Biblio Marche SUD,biblioteche Marche,Marche,catalogo,OPAC,ebook,libri,Macerata,ascoli,fermo,biblioteche macerata,biblioteche fermo,biblioteche ascoli,lettura

MONTECASSIANO - Comunale 'Romano Giorgi'

Corso Dante Alighieri, 22

62010 Montecassiano

Contatti:

Referente: (Responsabile) Paolo Latini

Tel.: 0733 299811

Fax: 0733 299898

E-Mail: segreteria@comune.montecassiano.mc.it

Sito Web

Facebook

Servizi:

Note:

Altro personale: Palmieri Ilaria (tel: 0733 299863 email: segreteria3@comune.montecassiano.mc.it)

Orari

In via di definizione

dal 01/01 al 31/12

Altre informazioni

SERVIZI OFFERTI:

Scaffali aperti


Prestito Interbibliotecario


Computer con connessione internet


Attività di reference


Scanner


La Biblioteca Comunale si colloca all’interno della struttura organizzativa comunale, in particolare del Settore Affari Generali. Consiste in 6000 volumi circa di cui 4500 provenienti dal fondo della Biblioteca Popolare Circolante ed i restanti da un antico fondo comunale, da donazioni di privati e da nuovi acquisti effettuati dal Comune di Montecassiano a seguito di donazione della fondazione Carima tramite lo strumento dell’Art.Bonus. E’ costituita dalle seguenti sezioni: fondo antico (libri antichi già di proprietà ecclesiastica); fondo comunale; fondo Biblioteca Popolare Circolante; fondo Don Lauro Cingolani; strumenti (manuali, dizionari, enciclopedie…); infanzia/bambini/ragazzi; saggistica Marche; altra saggistica; narrativa.

La sede consta di sala lettura (consultazione, conservazione libri e conferenze), sala ragazzi in età scolare e sala di servizio. E’ presente anche un deposito esterno che consta di due sale. I locali sono tutti dotati di impianto di illuminazione e di riscaldamento. L’implementazione dell’impiantistica verrà valutata in corso d’opera compatibilmente con le risorse assegnate al servizio.

Le attività della biblioteca verranno inserite all’interno della programmazione annuale dell’Amministrazione comunale e gestite attraverso i capitoli del piano economico di gestione annualmente assegnati al Responsabile del Settore.
La biblioteca è in fase di allestimento. Presumibilmente verrà aperta entro l’anno 2017.